Addome pulsante

Salve,
sono stata dal mio dottore per dolori alla schiena che si propagavano fino all'addome dal fianco sinistro. Il mio medico mi ha prescritto un'ecografia all'addome. Inoltre mi ha chiesto se fossi agitata perchè palpando l'addome sentiva pulsare. Leggendo su internet ho letto che potrebbe essere un'aneurisma dell'aorta addominale. Ho 22 anni. Peso 56 kg per 1,58.Devo preoccuparmi? L'ecografia potrebbe evidenziarlo?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la pulsazione addominale è spesso fenomeno fisiologico, facilmente evidente soprattutto nelle giovani magre.
Effettui l'ecografia, ma vedrà che sarà tutto nella norma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Oggi prenoto la visita sperando me la diano a giorni. La ringrazio. La scoperta di questo addome pulsante mi sta facendo stare male e in ansia.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Tranquilla, vedrà che è tutto ok.
Saluti