Fans e cardiopatici

gentili dottori,
sono una studentessa di medicina. mi stavo chiedendo coma mai i FANS sono controindicati nei cardiopatici. è legato forse al fatto che le prostaglandine sono coinvolte tra le altre cose anche nell'equilibrio elettrolitico? e che quindi inibite dai FANS, portino a una squilibrio elettrolitico con conseguenze cardiache pericolose soprattutto nei soggetti cardiopatici? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i FANS sono contraindicati nell'insufficienza renale ma non nei cardiopatici se non in soggetti da poco infartuati perchè non facilitano la cicatrizzazione.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO