Egc da sforzo. Quanto è attendibile?

Salve,
ho fatto circa 2 mesi fa un ecg sotto sforzo perchè ho notato che dopo aver fatto una salita vado subito in affanno al punto che non riesco neppure a parlare e sento una pressione sul petto e collo (a volte anche da fermo!!)...
E' risultato tutto ok, ma non essendo molto allenato non sono riuscito ad andare oltre i 7 minuti scarsi e 140Watt. (è attendibile??)
Vi posto le immagini dei primi due fogli del referto, potreste gentilmente spiegarmi in parole povere qual'è la mia situazione, visto che il dott. che ha fatto la visita dice che è tutto ok e che dovrei fare un po di palestra, ma io leggo tante cose che mi sembrano strane. Per esempio quel max sottosliv st cos'è?
Grazie e buon anno!

Eccovi gli allegati delle immagini.
http://imageshack.us/photo/my-images/820/scanimage002u.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/641/scanimage003v.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/717/scanimage004j.jpg/

Se preferite pdf: http://dl.dropbox.com/u/5287780/file.pdf
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il suo ECG da sforzo è negativo per ischemia ed aritmie. Si tranquillizzi
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
grazie dottore, il mio dubbio diciamo che però è questo: essendo arrivato alla soglia massima di 140watt, sono sicuro che passando tale soglia l'ecg è sempre negativo?
questo perchè vorrei iniziare a fare un po di corsetta e poi è chiaro che man mano che mi alleno riesco a resistere un po di più
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quando si sara allenato potrà permettersi un ECG sotto sforzo più intenso. Per il momento lei ha espresso il suo massimo in assenza di ischemia d aritmie. Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Come avrà ben capito, io sono un soggetto abbastanza ansioso... e proprio da quest'ansia deriva la domanda che sto per farle.
Secondo lei se ci fosse stato qualcosa di grave che emerge sotto sforzo, sarebbe emerso anche a soli 140watt o necessita per forza di un lavoro più intenso?

[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se il massimo dello sforzo che riesce a fare è 140 watt e fino a quel livello non ha Ischemia di che si preoccupa? Lei ha bisogno di curarsi l ansia, questo si.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org