Cambio farmaco

Buonasera, volevo una informazione per mio babbo.
Ha 60 anni e le carotidi chiuse al 45%.
Prende cardioaspirin ma questo gli causa qualche problema allo stomaco, per questo motivo il mio medico di base gli ha consigliato Cardirene 160 mg.
Volevo chiederLe gentilmente se ha la stessa funzione.
La ringrazio anticipatamente.
saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è strano che assieme al cardirene non sia stato prescritto anche un protettore gastrico, visto che ha lo stesso principio attivo della cardioaspirin ad un dosaggio inoltre aumentato.
Chieda lumi al collega.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta! chiederò ulteriori chiarimenti al mio medico di base.
Cordiali saluti