Continuare a prendere la simvastatina 20 mg?

salve,sono una donna di 56 anni che ad aprile del 2009 il cardiologo mi ha presritto la simvastatina 20 mg,l'esame del sangue che ha fatto a luglio del 2011,il referto è(metto quello che non è nella norma): colesterolo totale 131,trigliceridi 184,l'esame del sangue che ha fatto 2 settimane fà l'emoglobina glicata è di 6,48,i valori del sangue rispetto a quando mi hanno prescritto la simvastatina 20 mg sono cambiati ora,deveo continuare a prendere la simvastatina 20 mg?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la necessità o meno di proseguire la terapia farmacologica, dipende da molti fattori, non solo dai valori di colesterolo ma anche dal suo profilo di rischio cardiovascolare globale. E' pertanto compito del collega che l'ha in cura indicarle la direttiva giusta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO