Extrasistoli frequenti

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni un po' ansiosa. Nell'ultimo periodo e sopratutto oggi, mi capitano delle extrasistoli frequentissime. Sento proprio un tonfo. Sei mesi a ho fatto eco cardiogramma che ha evidenziato solo un minimo prolasso mitralico. Gli esami del sangue sono ok (fatti un mese a, compresi gli elettroliti ). Sono un po' preoccupata. Quando devo preoccuparmi? Il ciclo mestruale potrebbe incidere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È opportuno che lei eseguA un Holter cardiaco delle 24 ore.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
una domanda : ho sentito parlare di infarto dopo pasto abbondante, capita spesso? Durante o dopo il pasto?
[#3]
dopo
Utente
una domanda : ho sentito parlare di infarto dopo pasto abbondante, capita spesso? Durante o dopo il pasto? Quanto dura il rischio?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3

L infarto avviene per una ostruzione trombotico di una coronaria. Il pasto non c entra niente
Arrivede8
Cecchini
[#5]
dopo
Utente
Forse allora ho sentito male... Si tratta di arresto cardiaco? Ho letto qualcosa su internet
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non ha alcun senso. Arrivederci.
Cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille, questo è uno degli articoli che si trovano su internet http://www.xagena.it/doctor/doct0001.htm
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Vede deve temer presente che molti infarti compaiono in ufficio, mentre la gente lavora al computer ed è davanti allo schermo di un PC, come lo siamo il e lei ora. Direbbe quindi che l essere davanti ad uno schermo facilita l infarto? Oppure, dato che molti infarti compaiono ment una persona cammina, direbbe che il cammino facilita l infarto?
Sono concetti privi di ogni significatività statistica.
Arrivederci
Cecchini
[#9]
dopo
Utente
Ho proprio paura dell'infarto . Queste extrasistoli mi hanno destabilizzato. L ECG ha evidenziato anomalie . Non riesco a capire la scrittura. Posso inviarglielo in qualche modo ? Perché poi un ECG fatto in pronto soccorso risulta normale.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può inviarmelo . Ma penso che lei abbia dei grossi problemi di ansia che debbano essere trattati
Arrivederci
Cecchini
[#11]
dopo
Utente
Come faccio a inviarlo?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può trovare la email sul profilo o sul mio sito
Arrivederci
Cecchini
[#13]
dopo
Utente

Buongiorno, ho eseguirò eco cardio risultato normale e ECG con lievi anomalie aspecifiche del recupero. Posso state tranquilla? Ho paura di un infarto