Prescritta una terapia con pastiglia di naprilene a 2,5mg al giorno a causa di ipertensione di

salve , mi e stata prescritta una terapia con pastiglia di naprilene a 2,5mg al giorno a causa di ipertensione di primo grado. l'assumo alle ore 13.00. verso le 15.00 e al mattino accuso i seguenti sintomi: vertigini, capogiri, senso di spossatezza, un senso di oppressione alla gola. inoltrre al pomeriggio i valori pressori sono: 76/110, se e troppo bassa cosa fare per alzarla? tra l'altro sto mangiando in modo ipocalorico per abbassare il colesterolo evitando i farmaci. vorrei sapere se i disturbi sono legati alle pastiglie di naprilene e/o ad una dieta a base di alimenti ipocalorici. grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene il dosaggio di naprilene praticato è davvero basso, la sua sintomatologia è comunque molto aspecifica e difficilmente correlabile alla pressione. Magari il tutto è legato alla dieta che sta praticando. Se i sintomi dovessero persistere, ne inforni il suo medico curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO