Corso BLS-D

Buonasera gentili Dottori

poichè sono un fermo sostenitore della defibrillazione precoce, ultimamente mi è capitato una buna occasione ed ho acquistato un DAE semiatomatico usato pochissimo.
Vorrei fare un corso di BLS-D in regione Lombardia preferibilmente in provincia di Bergamo o Brescia. Dopo estenuanti ricerche non se ne viene a capo di nulla.
Chiedendo in giro, sembra che l'unico modo è di far parte di un associazione tipo croce rossa, ma occorrono almeno 7-8 mesi prima di essere abilitato all'utilizzo.
Da quello che ho potuto vedere in rete basterebbe un corso di 8 ore per utilizzare un DAE.
Ho trovato qualcosa che pero chiedono una quota di partecipazione di due o trecento euro.
Possibile che sia cosi complicato essere utili agli altri?
Mi potete dare una dritta?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole può dare un occhiata al mio sito. pRl proprio di de fibrillazione precoce. I corsi sono anche gratuiti.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso