Farmaci per l'ipertensione.

Desideravo sapere se tra tutte le classe di farmaci antipertensivi esiste una classe che ha maggior capacità di abbassamento della pressione diastolica oppure hanno tutte la medesima capacità sia sulla minima che sulla massima? Inoltre, i valori pressori ottimali di 120/80 da tempo consigliati sono tuttora validi?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le classi di farmaci ipertensivi si differenziano tra loro, ma sono, sebbene con varie specificità, tutte più o meno sovrapponibili come efficacia anti-ipertensiva. I valori di 120/80 sono quelli ampiamente desiderabili dai medici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO