Nell'ultimo mese e mezzo circa ho misurato per tre volte la pressione e per tre volte ho

Salve sono una ragazza di 21 anni e in leggero sovrappeso.
Nell'ultimo mese e mezzo circa ho misurato per tre volte la pressione e per tre volte ho riscontrato i valori della massima alta:140 su 80. Vorrei sapere se c'è bisogno di preoccuparsi e se c'è modo per ristabilire la mia p.a.
Premetto di essere una persona al quanto ansiosa e questo situazione mi sta preoccupando un pò.
Vi ringrazio.
coordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile ragazza,
la pressione è spesso influenzata da fattori emotivi e ansiogeni, per cui i tuoi valori potrebbero risentire dsl tuo habitus costituzionale. Utile una riduzione del peso, aiutandoti con l'attività fisica e la riduzione del sale dalla dieta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO