Pressione bassa e alta

Buongiorno Dottori,

ho una domanda da porre.
Se una persona ha la pressione sempre abbastanza bassa (110/60)

può avere picchi di pressione alta?

Ve lo chiedo perchè ieri sera ad un certo punto mi sono sentita la testa strana all'improvviso come se non riuscissi a sentirla come se fosse intorpidita....
Premetto che in questo periodo ho sempre continnuamente attacchi di ansia e panico che per me ovviamente sono vere e proprie malattie.

GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
gli stati ansiogeni possono certamente determinare, per un incremento di cortisolo ed adrenalina nel circolo sanguigno, un aumento dei valori pressori, ma se questi poi divengano francamente patologici è sempre da verificare.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la Sua risposta Dr. Martino.

Io in effetti non avevo con me la macchina per misurare la pressione e quindi non ho potuto constatare se era veramente alta.

Solo che la mia testa era strana e poi ho cominciato a tremare e sentire come se stessi per svenire... ovviamente niente di ciò è successo.

Dopo mi sono calmata ed è passato tutto.

Sta di fatto che tutti i giorni devo far conto con una strana sensazione di nodo al petto come se il cuore spingesse sullo sterno e tutti i giorni devo fare conto ad attacchi di panico improvvisi.... ma sono veramente attacchi di panico?

io ho fatto molte visite cardiologiche con ECG e eco ma niente è emerso.....