Qualche mese sto avendo problemi di ti respiratorio sono andato dal medico curante e mi ha detto

salve ho 29 anni da qualche mese sto avendo problemi di ti respiratorio sono andato dal medico curante e mi ha detto che solo ansia.ho eseguito gli esami del sangue e tiroidei tutto nella norma ho dolori al torace e spalle,mi e stata prescritta una gastroscopia da cui risultato e uscito un esofagite da reflusso mi sto curando ma il problema persiste.sono stato dal neurologo,mi ha prescritto xanax a compresse
Cosa pensate sarebbe meglio anche fare una visita dal cardiologo?
anche ho fatto l'elettrocadiogramma 4 volte in un mese ed sempre tutto ok
grazie in anticipo delle vostre risposte
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
se i colleghi che l'hanno visitata non ne hanno ritenuto la necessità, non vedo come on line potremmo indicarle un approfondimento cardiologico senza avere avuto l'oopurtinità di visitarla.
Stia sereno, il suo problema è legato all'ansia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se il Suo problema è legato all'ansia e Le crea in qualche maniera disagio, potrebbe prendere in considerazione l'idea di rivolgersi allo psicologo psicoterapeuta.

Il fiato corto è uno dei sintomi d'ansia.

Se vuole può leggere questo articolo.
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1633-asportazione-chirurgica-dello-stato-ansioso.html

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica