Allora in questi giorni almeno 2 o 3 volte al giorno ho episodi di tachicardia

Buongiorno dottori, eccomi qui di nuovo.
Allora in questi giorni almeno 2 o 3 volte al giorno ho episodi di tachicardia (110 battiti o 122) con associato tremori pallore e sensazioni di svenimento.
Venerdì proprio per questi sintomi sono corsa al pronto soccorso dove mi hanno fatto test di gravidanza ECG e analisi del sangue tutto negativo!! Risultato: ANSIA.

Ieri ho avuto un'altra di queste bruttissime crisi tachicardiche durata mezz'ora circa momenti bruttissimi. Cominciano con palpitazioni e debolezza fino ad arrivare a tachicardia e innalzamento della pressione (120/80 io di solito ce l'ho 110/70).

Io di solito ho i battiti abbastanza elevati sui 90 ma ultimamente io sento il mio cuore stanchissimo non riesco neanche a fare le scale!! ma com'è possibile che l'ansia dia questi sintomi?? Comunque sono andata dal mio medico curante che visitandomi mi ha detto anche lui che è ansia e mi ha datto lo xanax da prendere all'occorrenza.... Mi ha prescritto anche una gastroscopia in quanto toccando in un punto preciso dell'addome faceva malissimo e secondo lui ho un'esofagite da reflusso e un ernia iatale. Possono dare questi sintomi?? In questi giorni ho perso moltissimo anche l'appetito non riesco a mangiare mi viene da rimettere.... Un 'ultima domanda.. ho notato che i miei battiti accellerano soprattutto quando sto in piedi è possibile? grazie in anticipo
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
L'ansia ed in particolar modo i DAP ( attacchi di panico) possono dare tutti i sintomi da lei appena descritti, per cui non mi fossilizzerei sulla paura di avere una qualche malattia del cuore, che da quanto leggo è stata già esclusa dai colleghi. In questi casi bisogna evitare il circolo dell'ipocondria ed il modo piu' adeguato è quello di ricorrere ad un bravo psicoterapeuta; Stia serena, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie intanto per la Sua risposta dottore. Avrei altre 2 domande... Ho uno strano tremore alle gambe anche adesso può essere lo stress accumulato durante queste crisi ??? E poi è normale avere battiti sempre sui 90 ho paura che il mio cuore nn regga gli sforzi fisici...
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Un forte stato di ansia puo' portare tutti i sintomi che lei descrive...stia serena il cuore è un organo molto forte ( per fortuna) anche se va trattato con i "guanti bianchi".
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia