Tachicardia e mal di testa continuo

Salve,
ho 28 anni e ho sempre goduto di ottima salute. Da qualche mese dopo i pasti avverto sempre la tachicardia, che si aggira intorno ai 110 battiti al minuto con pressione regolare, 80-130. Solitamente mi dura una 30 di minuti accompagnata sempre dal mal di testa, agitazione e continui sbalzi d'umore. La sera, ritornando da lavoro (9 ora davanti al pc), ho sempre mal di testa e sembra che ho delle perdite di cognizione dello spazio.
Cosa potrebbe essere? Venerdì ho gli esami della tiroide e la donazione del sangue, potrebbe venir fuori qualcosa con queste analisi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Giusto fare le analisi del sangue e della tiroide, ma il fatto che tu abbia questi fastidi dopo i pasti mi fa pensare possa trattarsi di un problema legato alla digestione. A volte la dispesia produce alterazioni del ritmo cardiaco. Fammi sapere, un saluto Ugo

Dott. Ugo Miraglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Ma i problemi di digestione alterano subito il battito cardiaco? Perchè a me inizia 1 minuto dopo dopo aver fatto l'ultimo boccone, sembra che ci sia come una sveglia, ogni giorno alla stessa ora!!!
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Cerca di mangiare piu' lentamente, se ingurgiti troppa aria la bolla gastrica puo' stimolare il battito cardiaco.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie del consiglio. Vediamo che ne viene fuori. La terrò aggiornato ad analisi eseguite.
Saluit e buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia