Dolore al petto e al braccio sinistro

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da circa tre mesi soffro di attacchi di panico e ansia che si presentano molto spesso. Negli ultimi tempi però ho notato dei sintomi differenti dal: si tratta in un dolore alla spalla e al braccio sinistro, un forte dolore alla bocca dello stomaco e un senso di oppressione al petto... ho letto che questi possono essere sintomi di un infarto. Ho fatto l'elettrocardiogramma e l'eco al cuore e non è uscito niente e di recente sono anche andata al pronto soccorso, dove ho ripetuto l'elettrocardiogramma, ma mi hanno mandata a casa. Sono molto preoccuata perchè il dolore al braccio si protrae fino alle dita. A volte inoltre mi sembra che il cuore faccia una specie di salto, cioè un battito rallentato e più forte rispetto agli altri.
grazie in anticipo
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Se i colleghi che ti hanno visitato ed hanno eseguito gli accertamenti strumentali hanno escluso patologie cardiache io starei tranquillo. Quello che bisogna fare è evitare il loop dell'ipocondria. Un caro saluto, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille per la risposta tempestiva, in effetti volevo capire se era un'amplificazione da parte mia a causa di questi disturbi di panico che ho, oppure era realmente qualcosa di serio.
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia