Pressione bassa e battiti alti

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 22 anni, ex-praticante di body building da 4 anni. Arrivai ad un peso di 94 kg fin quando non mi venne un malore in palestra tre mesi (crisi vacale) e da allora soffro di attacchi di panico e ansia. Il mio peso si aggira sugli 84 kg per un'altezza di 175 cm. Ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma risultando tutto nella norma.
Il mio problema è la frequenza dei battiti cardiaci un pò alti (appena sveglio sui 50-60 ma durante la giornata mi aggiro sui 85-95). La pressione arteriosa appena sveglio è sui 100-70. Ora soffro anche di reflusso gastro-esofageo.
Premetto che non fumo, non bevo alcolici, vino, birra, coca ma solo acqua.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi battiti sono nella norma, riduca il peso effttuando del sano moto fisico, vedrà che si sentirà indubbiamente meglio, anche psicologicamente.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Purtroppo vorrei ritornare in palestra ma a fare altro e non più body-building, ma gli attacchi di panico mi frenano! Che ne pensa delle passeggiate in bicicletta? Ho provato ad andarci ma con l'ansia e paura addosso, il cuore va a mille e ho paura che mi viene qualche malore...