Solo ansia

salve dottori, io ho sempre avuto battito acclerato essendo ansioso ma da qualche giorno avverto battiti piu forti e mooolto accelerati. la cosa mi spaventa anche se nn sempre succede. solo ansia? l'altro giorno ho avuto inoltre una puntura molto forte localizzata al centro del braccio sinistro per un secondo o poco piu. inoltre avverto il battito nello stomaco in gola e delle volte tipo "scariche di battito consecutive" (nn so come dire), cioè avverto il battito per qualche secondo molto forte e quasi mi porta dolore. (sul collo e alla gola)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' verosimile che sia solo un problema ansioso,ma e'' importante che lei esegua un Holter cardiaco delle 24 ore, per escludere aritmie significative.
.
Questo esame e' importante specie se lei avesse familiarita' per infarto ed ictus,assumesse notevoli quantita' di caffe' o energy drinks o se, ancor peggio, fosse fumatore.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
nn ho nessuno dei fattori citati da lei dottore, ma sono sintomi preoccupanti? è essenziale l' holter?

inoltre questi sintomi diciamo vanno e vengono perchè ho dei periodi in cui ci sono ( 1 2 sett) poi lunghi periodi (mesi ) che nn avverto nnt.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi pare nuiente di preoccupante, in realta'.
Ma un banale esame holter la tranquillizzera' ulteriormente
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
scusi l'insistenza: l'holter lo consiglia solo per tranquillizzarmi o perchè ritiene che sia importante farlo??
inoltre per quanto puo servire devo dire che ho spesso gli arti inferiori addormentati se sto per un pò di tempo in una stessa posizione. succede quasi sempre.

grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ascolti, lei riferisc e battito molto accelerato e talvolta "scariche di battito consecutive", e pertanto a mio avviso deve eseguire un Holter, semplicemente per capire se lei abbia o meno disturbi del ritmo.
I sintomi a carico degli arti inferiori e' tipico dell'ansia.
Tutto qui.
Ne parli con il suo medico
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org