Paralisi del sonno o altro?

Gentili medici,
ho 21 e questa notte mi è successa una cosa scioccante. Non so se si tratti della cosidetta paralisi del sonno o altro. Fatto che sta se sono molto impaurito e spaventato. Sono andato a letto verso le una e improvvisamente, non so se già nel sonno o ancora nel dormiveglia, comincio a sognare che faccio una visita al cuore. Poi mi ritrovo in un posto all'aperto di giorno con un bicchiere di vino in mano e ballo: improvvisamente si offusca la vista e mi accascio al suolo, il petto mi stringe ma sento tutti gli arti paralizzati e non riesco a muovere niente. Provo a urlare il nome di mia sorella che dorme nel nello a castello sopra di me (anche se nel sogno non ero cosciente di ciò) ma riesco solo a sussurarlo. Improvvisamente mi sveglio col cuore a mille e le braccio dolorante e impesantite. Insomma dei secondi scioccati. Nel sogno era come se mi fosse venuto l'infarto. Ora io vi chiedo, anche se può sembrare stupida la domanda ma sono molto ansiono, se si posso essere trattato di una specie di infarto o ictus nel sonno o se era semplicemnte una parlaisi del sonno. E che dovrei fare?
Grazie a tutti e buon ferragosto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha avuto solo un incubo.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi posso stare tranquillo? Si è trattata di una paralisi nel sonno? Che comqunque non sarebbe grave?
Grazie arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come mai al giorno d'oggi un semplice incubo deve essere una "paralisi nel sonno", un banale sfogo cutraneo "un melanoma", un mal di gola "un tumore inoperabile della glottide ?
Lei ha vuto un brutto ma banale incubo
arrivederci
cecchini