Creatinchinasi

Ciao,
Il mio ragazzo oggi ha ritirato le analisi del sangue.
I valori erano tutti nella norma tranne quello della creatinchinasi(CPK) che è di 323.
Nel ultimo mese ha iniziato la preparazione atletica di calcio si è allenato tutte le sere tranne il week end. il valore è sballato a causa della molta attività fisica o c'è il rischio che il problema sia cardiaco e in quel caso deve bloccare subito l' attività fisica.
Spero di essermi spiegata al meglio e spero in una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il CPK totale si innalza fisiologicamente dopo attività fisica. Pertanto il suo valore è da considerarsi assolutamente normale
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso