Colpi al petto

salve dottori, ho avvertito poco fa ma è una sensazione che avverto da mesi, una specie di colpo dall'interno, al cuore: è vero che sn ansioso e sn in tensione da diversi giorni a questa parte ormai, però stasera è sembrato piu forte, poi ho come la sensazione di nn sentirmi il petto sinistro. ho anche battito nelle orecchie e sul collo, molto spesso per nn dire sempre e dei dolori alle orecchie sempre piu frequenti negli ultimi tempi col collo in tensione. può dipendere dal fatto che mi muovo poco?? gli ultimi accertamenti ho fatto elettrocardiogramma, eco e analisi del sangue rispettivamente in uno studio cardiologico due anni fa e l'anno scorso all'ospedale causa attacchi di panico.
ho anche una sensazione di avere il collo, il braccio destro e il petto sinistro "leggeri" quasi nn li sentissi.
io so che potrebbe essere sl ansia però sn molto spaventato i sintomi aumentano e peggiorano. ho già scritto un consulto pochi giorni fa, ma vi chiedo il favore di rispondere anche a questo con le mie scuse riguardo l'insistenza dei miei consulti; il fatto è che nn sto benissmo questi ultimi giorni, la psicologa da cui vado nn c'è in questi giorni e sul momento mi spavento come poco fa.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da cio che scrive e da come descrive i suoi disturbi mi pare evidenti che lei abbia un'elevata quota ansiosa che va trattata. Ne parli con il suo medico curante.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
scusate se insisto ma sto letteralmente impazzendo. da un pò di giorni, come ho scritto sopra, nn riesco a calmarmi sento delle extrasistole credo 6 7 volte al giorno anche forti e fitte localizzate un pò da tutte le parti nel petto. nn sono mai stato cosi male,
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
pensi che un numero fino 1000-1500 al giorno possono essere presenti anche in un cuore normale.
Si tranquillizzi, ma comunque ne parli al suo medico
arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
ultima domanda dottore: devo parlare al medico riguardo l'ansia o le extrasistole?? scusate ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le due cose vanno assieme
arrivederci
cechini