Dolori al petto interminabili e debilitanti!

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni, sono alto 184 cm e peso 90 Kg. Non pratico nessuno sport e fumo 20 sigarette al gg. Premetto che soffrivo di attacchi di panico e ogni tanto di ansia e ho preso per mesi cipralex 10 mg.
Sono da circa 2 settimane che sto soffrendo di dolori pesanti al petto (parte sinistra e a volte a destra), dolori al braccio sinistro e a volte questi vanno in sintonia con un dolore alla parte sinistra della nuca e alla gola..il tutto di più la sera.. Più volte sono andato al Pronto Soccorso e l'ultima (cioè 3 gg fa a mezzanotte perchè non ce la facevo più), mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e la radiografia al torace e mi hanno scritto questo:

"Toni cardiaci validi in successione ritmica, polsi radiali e femorali normoisosfigmici, non edemi declivi nè segni di insufficienza venosa agli arti inferiori, non turgore giugulare, estremità ben profuse. Eupnea, MV normodistribuito e normotrasmesso, non evidenti segni di stasi nè di broncospasmo. Addome piano, trattabile, non dolente alla palpazione; segni di Murphy, Mc Burney, Giordano e Blumberg negativi; borborigmi fisiologici.
Torace, RX e RX Torace 2p: non immagini di lesioni pleuroparenchimali a focolaio in atto."

Siccome un amico è morto una settimana fa di arresto cardiaco perchè mi hanno detto che c'era un problema alla valvola mitrale (lui era un giocatore e non avevano mai scoperto questo problema..solo con l'autopsia)....

Volevo sapere questo:
Da questa diagnosi posso stare tranquillo?
Lo stato di salute del mio cuore è a rischio o no?
Dall'elettrocardiogramma base si può capire se ho qualche problema alla valvola mitralica?
Gli esami che ho fatto sono sufficienti per la mia diagnostica o ne servono altri per maggiori dettagli tipo elettrocardiogramma da sforzo o altro?

Vi ringranzio in anticipo
Distinti saluti
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
dai referti ospedalieri non si evince alcuna patologia a suo carico.
Stia sereno. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ma se è tutto escluso... cosa sono questi dolori? Cosa potrei prendere come medicinali?

La ringrazio di nuovo in anticipo
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dimenticavo..mentre bevo, mi sembra che il dolore mi passi..cosa può essere effettivamente secondo lei?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Allora:
Sono stato dal medico e mi ha diagnosticato il reflusso gastroesofageo. Mi ha dato da prendere una pillola da 40 mg al mattino dopo la colazione (esomeprazolo) e prima di andare a dormire il gaviscon advance.. la cura la sto facendo da 5 gg. Il dolore mi è passato quasi totalmente, nel senso che sento un pò di dolori solo verso la sera..ogni tanto, durante la giornata, sento che mi risale qualcosa
la mia domanda è:

in quanto tempo mi passerà questo problema e perchè solo la sera sento i dolori?

grazie e distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia