Valore qtc in holter dinamico 24h

Salve sono rosa ho 31 anni e sto vivendo un periodo di ansia e stress che è ritornato a dire la verità perché prima mi curavo col cipralex e sono stata bene poi ho dovuto interrompere perché ero incinta. Sto avendo di nuovo tutti i sintomi ansiosi ma come sempre voglio controllare anche il cuore perché ho tante extrasistole che spesso sono anche ripetute e mi danno un senso di veni meno. Il 3 novembre ho la visita con il mio cardiologo, nel controllare le indagini svolte in passato mi sono soffermata su un dato nell'holter dinamico delle 24 h e cioè il qtc max che dice 730. Ma il resto tutto perfetto con solo 2 extrasistole sopraventricolari. Il referto e'del 2012. Aiutatemi cosa significa?
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Un QTc di 730 sembra eccessivamente allungato.
Bisognerebbe verificare se si tratta di una misurazione automatica oppure eseguita dal cardiologo che ha refertato l'esame e confrontarlo con altri eventuali esami che ha eseguito.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, nell'holter del 2007 il qt e'di 436 mentre negli ECG 2013 2012 il qtc e'rispettivamente di 401 e 461( nell'ultimo ECG ero incinta). Nell'holter in cui c'è scritto qt 730 e'un valore che compare nella sezione bradicardia ma nelle conclusioni nulla solo due battiti sopraventricolari. Voglio aggiungere che ho effettuato anche due prove sotto sforzo sempre negli anni 2007/2012 negative. Nell'ecg 2012 mi hanno solo detto modeste alterazioni della ripolarizzazione in fase diaframmatica . Quindi e'un valore falso?automatico?altrimenti avrebbero scritto qualcosa a riguardo nelle conclusioni. Attendo risposta grazie
[#3]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Non avendo refertato io l'esame ne avendolo visto non posso rispondere a queste domande.

Cordiali saluti
Alessandro Durante
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore come posso fare per inviarle il referto?
[#5]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Non basta vedere il referto, dovrei vedere l'esame completo.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore. Si infatti e come posso fare per inviarlo?se ha un numero di fax o in che altro modo?ah si potrei andare in un centro fax e farlo scannerizzare ho bisogno della sua meil allora?un'altra cosa io vorrei ripetere l'holter a causa delle extrasistole che avverto spesso anche in serie. Sono preoccupata. Attendo risposta
[#7]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Cara Signora,
Dovrebbe chiedere chiarimenti a chi ha fatto / refertato l'esame.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante