Leggero rigurgito aortico fetale

Buongiorno,
in seguito a ecografia alla 35 settimana di gestazione, è stato riscontrato un leggero rigurgito aortico nel feto (tramite eco e color doppler).
Nelle precendeti ecografie (l'ultima risalente alla 28 settimana) non era emerso nulla di anomalo.
Mi è stato detto che può essere una cosa fisiologica e che può risolversi spontaneamente e tra due settimane mi sottoporrò ad un ulteriore controllo.
Vorrei sapere cosa comporterebbe rigurgito aortico qualora la situazione non si risolvesse spontaneamente.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende dall'entità del rigurgito. Una insufficienza aortica lieve non comporta assolutamente nulla di importante....e poi scusi, perchè non ascolta il consiglio dei colleghi e aspetta, visto che le è stato detto che c'è la possibilità che tutto si risolva spontaneamente ? Non "fasciamoci la testa prima di rompercela". Stia tranquilla
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Rillo,
la ringrazio molto per la risposta.