Fattore trombofolico congenito

Salve, ho appena scoperto la causa di 2 aborti interni, cioè un fattore trombofolico congenito ed in particolare il fattore 2 protrombina con mutazione in eterozigosi.
La mia domanda è: dato che cerco un altra gravidanza ci sono medicinali da assumere e se si quali e questo come influenzerà la mia vita futura?
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dovrebbe eseguire un controllo specialistico presso un centro di coagulazione,per inquadrare dal punto di vista terapeutico il suo problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mi hanno indirizzato a san Giovanni Rotondo, dalla dott.ssa Grandone, lei la conosce? mi hanno detto che nella provincia di foggia è il punto di riferimento di molte donne con i miei problemi, è vero? nell'eventualità puo' indirizzarmi altrove? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va benissimo San Giovanni Rotondo..
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, le scrivo dopo nove mesi per dirle che:
adesso sono alla 33° settimana di gestazione, la dott.ssa Grandone non ha voluto che iniziassi in fase preconcezionale nessuna terapia e nel caso mi avrebbe rivista in gravidanza, ma la mia dott.ssa ha insistito perchè io assumessi la cardioaspirina. Io ho ascoltato il suo consiglio, dato che soffro anche di ernia iatale mi ha consigliato dell'esomeprazolo perchè la cardioaspirina mi avrebbe dato problemi. Dopo che sono rimasta incinta mi ha detto di continuare con la cardioaspirina fino alla 35° settimana, il mio problema è questo: non abbiamo piu' accennato all'esomeprazolo che io ho purtroppo continuato ad assumere. Parlandone di recente mi ha detto che non si assume in gravidanza e che può essere teratogeno ma che non ci sono studi che ne accertino un aumento delle malformazioni fetali.
Ad oggi la mia bimba sta bene e cresce benissimo, ma sono preoccupata sul danno effettivo che le posso aver causato, lei puo' aiutarmi in merito? Secondo lei tramite ecografia è possibile escludere tutti i danni eventuali che l'esomeprazolo puo' aver procurato alla mia gestazione e alla mia bimba?
La ringrazio in anticipo per la risposta e le chiedo gentilmente assoluta sincerità!!
Saluti