Acido folico

Buongiorno, desidero avere un’informazione.
Assumo acido folico preconcezionale da circa 4 mesi.. il 29/12/2017 ho fatto le analisi di controllo di folati e omocisteina (avevo i folati ai limiti inferiori qualche anno fa) ed è risultato
FOLATI: >20
Omocisteina 7,5

Ora mi chiedo, devo sospendere l’assunzione di acido folico perché in caso di gravidanza ho i folati troppo alti? Continuo con la mia pastiglia giornaliera di acido folico 400mcg? O è il caso di sospendere per un po’?
La ricerca della gravidanza la vorremmo iniziare il prossimo mese.

La ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
sì, potrebbe riprendere con l'insorgenza della gravidanza.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI