Dolore premendo i capezzoli e il seno

Buongiorno, non so se sono nella sezione corretta, in caso contrario vi chiedo di scusarmi.
Premetto che da 28 giorni prendo ogni giorno 3 perle di olio di enotera (500 mg l'una) .
Solitamente ho un ciclo di 28 giorni e circa una settimana prima avverto un dolore ai lati del seno. Questo mese io e il mio compagno abbiamo avuto dei rapporti non protetti di cui tre nel periodo fertile. Da circa tre giorni avverto un dolore intenso su tutto il seno e ai capezzoli, quando premo.
Le mestruazioni dovevano arrivarmi stamattina (di solito arrivano sempre verso le 8 e le 9:30, in sei anni non sono mai arrivate dopo quell'orario), invece non mi sono ancora arrivate. Secondo voi possono trattarsi di dolori premestruali o può essere una gravidanza?
Non ho la minima idea della differenza tra i dolori al seno premestruali e quello che indicano una gravidanza quindi prima di comperare un test di gravidanza vorrei avere un vostro parere.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo la diagnosi di gravidanza si fa solo con un test e non sulla base delle caratteristiche del dolore mammario, anche se nel suo caso si puo' dire che sia improbabile la correlazione con uno stato gravidico.

Legga sui dolori mammari
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Sono al secondo giorno di ritardo e ancora niente eppure il seno mi fa male come l'altro giorno. Ho paura a fare il test perché se fosse negativo non saprei cosa possa essere. Secondo Lei?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se fosse negativo sarebbe una coincidenza ORMONALE (da stress)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente ma anche piccoli momenti di lieve stress possono bloccare e alterare? Perché ultimamente non sono molto stressata a parte qualche momento ma non stress intenso
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
SI
[#6]
dopo
Utente
Ancora una volta grazie per il tempo dedicatomi
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
di nulla