Gravidanza

Salve, prendo la pillola Cerazette. Il 24 e il 25 dicembre non l'ho presa e il 23 avevo avuto un rapporto (col coito interrotto, ma so che non è un metodo efficace). Da 3/4 giorni ho piccole perdite di sangue, potrei essere incinta? Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio è presente , non avendo assunto due pillole consecutive di Cerazette.
In ogni caso lo spotting penso sia stato generato dal calo ormonale avvenuto per la mancata assunzione delle 2 pillole.
Fra due settimane deve comunque eseguire un test di gravidanza. come prassi in caso di mancata assunzione .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore! Ho fatto il test ed è risultato negativo, ma dalla sua risposta capisco di averlo fatto troppo presto. Seguirò senz' altro il suo consiglio. In ogni caso, mi ha tranquillizzata parlandomi del calo ormonale. La ringrazio ancora infinitamente!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI