Gravidanza presunta

Salve, il 10 dicembre ho avuto un rapporto protetto, l’ultimo ciclo risale al 26 Novembre, premettendo che ho un ciclo irregolare, oggi 09-01-18 ancora niente ciclo, ho effettuato due test di gravidanza, entrambi negativi e sono veramente in ansia e preoccupata, potrei essere incinta?
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
In linea teorica in base a quello che descrive le ipotesi di gravidanza sarebbero da escludere, il ritardo del ciclo potrebbe dipendere da altre cause, come squilibri ormonali, stress, variazioni di peso, ecc.
I test di gravidanza sulle urine sono affidabili e lei riferisce di aver avuto un rapporto protetto, quindi perché ha questo timore?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Non c’è un particolare motivo, perché sono sicura che il rapporto sia stato protetto in tutta la sua durata, ma questo lungo ritardo del ciclo, ha fatto sorgere dei dubbi, perché associato a dolori simili della sindrome premestruale che a loro volta sono associati ai dolori della gravidanza in quanto quasi uguali e ho pensato ad una possibile contaminazione tramite mani.
La ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si tranquillizzi e attenda serena che ritorni la mestruazione, probabilmente il ciclo le ritornerà a breve visto che ha questi sintomi.
Ci aggiorni se vuole.

Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Il ciclo è arrivato, il ritardo era dovuto ad un’anemia, che l’ha fatto appunto ritardare.
La ringrazio ancora, cordiali saluti.