Gonfiore seno destro

Salve, vi contatto per chiedere delucidazioni in merito ad un problema che sto riscontrando. Ho 22 anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo alla zona interessata, da qualche settimana a questa parte, in periodo premestruale, ho riscontrato un certo fastidio nella parte superiore ed esterna del seno destro, provo dolore premendo le dita ed eseguendo l’autopalpazione, questo dolore lo sento anche nel seno sinistro ed è sempre stato così prima dell’inizio delle mestruazioni, ma in questo periodo lo sento più accentuato nel destro, da qualche giorno invece, 5 giorni circa l’inizio del ciclo (oggi sono al primo giorno di mestruazione), ho percepito una sensazione di gonfiore e indurimento in quella parte del seno destro e oggi palpando ho notato un ingrossamento dei noduli che non riesco bene a distinguere tra la normale morfologia del seno che potrebbe essere infiammata durante il ciclo oppure un origine di diversa natura, il nodulo sembra essere duro ma abbastanza regolare e leggermente tubi forme. Il dolore generale invece sembra essersi attenuato rispetto ai giorni precedenti. Ci tengo a precisare che domani andrò dal mio medico di base per richiedere una visita approfondita ma nel frattempo sono davvero preoccupata. Grazie in anticipo per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive sono certo che domani il medico la tranquillizzera' definitivamente perche' non c'e' nulla in quel che scrive di sospetto in senso oncologico

Tanti SALUTI

LEGGA INTANTO
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta tempestiva
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla