Tachicardia strana

salve,mio fratello di 25 anni ha una strana tachicardia.quando si alza dlla sedia i battiti arrivano intorno ai 115 per poi scendere.ha misurato la pressione pure in piedi ed è uguale a quella da seduto.110-75
quando si sdraia i battiti gli si abbassano anche a 48 e se fa un minimo movimento vanno a 80-85.ha eseguto tutte le analisi cardiologiche del caso qualche mese fa,niente di che.adesso però continua ad avere questi problemi,cosa puo essere?puo essere la tiroide o carenza di elettroliti??
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei dice che ha già fatto tutte leindagini cardiologiche del caso (ha già fatto un ECG con visita, ha già fatto un Holter cardiaco e un ECOcardiogramma ?)...se così è deve attenersi a quanto le è stato detto dal cardiologo di fiducia...e questo non significa che non ha nulla, ma che non è interpretabile come dovuto al cuore.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
si,ha fatto tutte gli esami che lei ha sopracitato appena 3 mesi fa.la situazione è rimasta uguale,quando si alza battiti accellerati che poi tendono a normalizzarsi.cosa pensa lei?? rifare tutto??
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Scusi, ma ho notato che nell'arco di 10 giorni lei ha chiesto ben 4 consulti (uno respinto) per aritmie, e che la storia clinica che adesso attribiusce al fratello 25enne somigliano molto a quella che riferiva per sè stesso qualche giorno fa. Dubito che riproporre dei sintomi (tra l'altro piuttosto atipici) a un servizio di consulenza a distanza potrà risolverle il problema. La mia impressione è che lei somatizzi problemi non cardiologici.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#4]
dopo
Utente
guardi che io e mio fratello abbiamo sintomi differeenti e non credo di recare alcun danno nel fare una domanda ai dottori competenti.se alcune mie richieste si sono ripetetute è solo per il fatto che la risposta non rispondeva alla domanda,ma era molto vaga e non centrava la stessa.

cordialmente
[#5]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Gentile utente, in realtà la sua descrizione dei sintomi, per quanto apparentemente molto accurata, risulta troppo vaga per orientare una diagnosi. Per questo la risposta le è sembrata vaga. Il senso del mio commento era che nessun cardiologo può aiutarla a distanza: è meglio che ne cerchi uno con cui parlare direttamente e che la valuti nella sua globalità. La frequenza cardiaca cambia continuamente nell'arco della giornata, ed è influenzata da attività fisica, cambiamenti di posizione e anche stati emotivi. Lo stato ansioso di cui soffre da anni può essere causa di palpitazioni o semplicemente esacerbare la sensibilità a ogni variazione del ritmo.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille