Malori e pressione

Buongiorno, Vi scrivo per alcuni problemi di salute che si verificano ormai da qualche anno al mio ragazzo. Noi conviviamo e capita spesso che all'improvviso gli vengano degli strani malori (vampate di calore, giramenti di testa, nausea, debolezza estrema quasi da svenire). Di recente gli è capitato quando è entrato in luoghi caldi, o mentre faceva palestra (sollevamento pesi elevati). Stanotte adirittura si è svegliato di colpo con questi sintomi, e inoltre non ci vedeva più, cioè ha iniziato a vedere tutto nero..Ha spesso sblazi di pressione e pressione bassa (120 o 110 di massima, a volte gli scende fino a 90, mentre la minima oscilla fra 90 e 50). Voi cosa ne pensate? Vi prego datemi la Vs opinione perchè nessuno sa aiutarci! Grazie mille, cordialità.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Non sono sintomi specifici che orientano per un problema ben preciso...a distanza è difficile esserle di aiuto e conviene comunque tranquillizzarsi attraverso una valutazione cardiologica che può essere effettuata da uno specialista di sua fiducia....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia