La testa, cosa che pero' ho

Spettabile Medico, sono una giovane donna che da sempre ho sofferto di allergie e piccoli problemi di salute. Ho notato che a volte ho aritmia cioe` il cuore mi batte in modo anomalo capita per dire una decina di volte di seguito per esempio in modo piu veloce poi torna normale,, ho visto anche che non posso chinarmi troppo e restare giu altrimenti quando mi alzo mi gira la testa, cosa che pero` ho da tantissimo tempo ma credevo dipendesse dal sovrappeso. Che esami dovrei fare? Un Grazie anticipato
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I disturbi che descrive sono aspecifici. Consulti un cardiologo che saprà consigliarla in merito ad eventuali esami di laboratorio (es. esami di funzionalità tiroidea) e strumentali (Holter cardiaco 24 ore). MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Cara amica,
come dice il collega i suoi sintomi sono assolutamente generici ed aspecifici.
Bisogna indagare per capire se si tratta di extrasistolia semplice, magari da stress, o di episodi di tachicardia.L econsiglio prima di tutto una visita specialistica con ecg ed ecocardiogramma; poi sicuramente le verrà prescritto un holter delle 24 ore ed esami di laboratorio compresa la funzionalità tiroidea.
Sta prendendo farmaci al momento attuale? Fuma?Per incominciare riduca la caffeina e smetta di fumare se lo fa.
Il giramento di testa nel suo caso potrebbe essere dovuto ad ipotensione ortostatica.
Saluti, Ugo MIraglia.

Dott. Ugo Miraglia