Tachicardia, vertigini, dolore spalla

Buon Giorno, sono un ragazzo di 24 anni, non fumatore e non bevo alcolici , pratico molto sport. Il mio problema si è presentato in quest'ultima settimana, ovvero accuso da vari giorni una tachicardia che, alla sua manifestazione, mi causa vertigini. Certe volte prima della tachicardia mi compare un po di nausea o un piccolo dolore che va dal costato alla spalla sx , premetto che ho avuto in passato un episodio di depressione con annessa ipocondria, quindi in parole povere sono un ragazzo che si pone facilmente delle ansie, ma in questo periodo mi preoccupano questi sintomi perché è la prima volta che li accuso. Se può essere d'aiuto 2 settimane fa, durante la notte, sono dovuto andare alla guardia medica perché mi si annebbiava la vista e mi venivano le vertigini, il medico che mi ha visitato ha detto che potrebbe essere un inizio di cervicale. Ora chiedo se sia necessario fare qualche esame..... o più semplicemente è una questione di ansia.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' molto probabile che di ansia si tratti. Per eccesso di zelo potrebbe fare un Holter cardiaco delle 24 h.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica