Antibiotici

Salve, ho 25anni, giovedì mi è venuta la febbre ,prima decimi 37 5 37 7 poi di sera 38 7 ed ho le tonsille gonfie e rosse;il medico che mi ha visitato mi ha dato subito l'antibiotico il klacid 500 ogni,12 ore. Venerdì la febbre mi è passata anche se mi è rimasto il mal di schiena e testa e stanotte ho sudato tutta la notte nonostante non avessi la febbre allora ho subito interrotto l'antibiotico.Volevo sapere se è il normale iter Dell' antibiotico.ed inoltre nelle io ho l' ansia che scarica sui battiti cardiaci così ho i battiti accelerati ma al cuore non ho niente perchè ho fato 3 visite,però sul foglio illustrativo del klacid c'è scritto che chi ha aritmia e tachicardia ventricolare non deve assumerlo. Vorrei un consiglio devo interromperlo o continuare a pre nero nonostante il problema della tachicardia e della sudorazione?anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo dare suggerimenti diversi da quelli del suo medico sulla durata della terapia con l'antibiotico. Per quanto concerne la sua tachicardia questa è sua base funzionale/ansiogena e non legata ad una patologia, quindi l'antibiotico non è controindicato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)