Il battito del cuore talmente forte

Buongiorno, ho 64 anni alto 1,70 peso 70kg. prendo 1 pastiglia di CARMIAN per ipertensione ed a giornate alterne 1 pastiglia di LASIX . sono pensionato e non svolgo attività sportive amatoriali di alcun genere, tranne andare in piscina per dei corsi di nuoto 2 volte la settimana dalle 20 alle 21. Al ritorno dalla piscina, faccio un pasto normale mi metto poi in poltrona ed attendo l'ora per coricarmi. Tutto questo per spiegare cosa faccio in questi 2 giorni in cui faccio del movimento extra e noto che come mi metto a letto sento il battito del cuore talmente forte da sentirne il movimento appoggiando la mano sul petto per circa 2/3 ore . La mia domanda è se tutto ciò è normale o se è il caso che non vada in piscina. Nota bene mi sento perfettamente bene, sono donatore AVIS pertanto faccio visite e cardiogramma annualmente. Dimenticavo la mia frequenza cardiaca varia da 42 a 65 battiti / minuto.
Ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per augurare buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei sta assumendo un beta bloccante che include un diuretico (amiloride) ed anche un altro diuretico (furosemide).
La terapia quindi mi pare folle.
I sintomi che lei riferisce e' verosimilmente da attrbuire alla sconsiderata terapia diuretica
Ne discuta con chi gliel'ha prescritta
cordilaita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso