Le analisi ed ha un colesterolo totale pari

buonasera dottore.Volevo chiederle mia mamma ha fatto le analisi ed ha un colesterolo totale pari a 235 con hdl pari a 45.Volevo chiedere come stanno i valori?quanto conta il rapporto COLESTEROLO TOTALE/HDL per l'indice di rischio cardiovascolare?grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori che lei riporta, tra l altro mancano anche i trigliceridi ed il peso della paziente, potrebbero anche beneficiare di terapia dietetica.
Ne parli cin il suo medico

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. cecchini in riferimento alla domanda sul colestrerolo le dico che: il valore dei trigliceridi è 100, il peso 60 kg. quanto conta il rapporto COLESTEROLO TOT/HDL?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se il suo valore di trigliceridemia corrisponde a quello che lei riporta, non vedo motivo di preoccupazione.
Si dice che il rapporto ideale tra totale e HDL debba essere almeno 5.
Ma sono ovviamente regole mnemoniche. Artivederci