Sos fegato

Gentili Dottori,
ogni volta che eseguo le analisi del sangue i miei valori epatici risultano alterati.
Questi sono i risultati dell'ultimo prelievo:
Azotemia: 50 - Creatinina: 1,13 - Colesterolo tot.: 202 - Trigliceridi: 94 - GPT (ALT): 46 - COT (AST): 55 - Y-GT: 186 (quest'ultimo generalmente era fra 80 e 90).
Ho eseguito Eco Addominale con questo referto:
FEGATO: normale per forma, dimensioni ed ecostruttura, profilo regolare; a livello del IVS è presente piccola immagine ipercogena di circa 9 mm da verosimile natura angiomatosa.
COLECISTI: normodistesa, eumorfica ed aliatiasica, nessuna dilatazione delle vie biliari intra e extraepatiche; asse portale di calibro e decorso regolare.
Il mio medico ritiene che non c'è assonanza fra l'Eco e i risultati delle analisi e mi consiglia di approfondire sebbene un gastroenterologo mi ha consigliato di stare attenta alla dieta e ripetere le analisi fra 2 mesi.
Considerando che non seguo terapie farmacologiche e solo AL BISOGNO assumo farmaci, e che la mia alimentazione è pressoché "normale" (povera di pesce però) vorrei dei consigli utili da seguire per dare sollievo al mio fegato e dunque vorrei conoscere gli alimenti/bevande che devo eliminare e quelli di cui non devo privarmi.
Grazie in anticipo e a tutto lo Staff auguri per un duemilatredici sereno.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

condivido quanto Le è stato detto dal Gastroenterologo

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/325431-valori-epatici-alterati.html

Aspetti almeno i 2 mesi consigliati e nel frattempo segua un regime dietetico prescritto dal Dietologo dopo visita specifica e diretta.

I risultati non mancheranno...

Da questa postazione telematica e nel rispetto della deontologia e delle nostre Linee Guida non possiamo aggiungere altro.

Se vuole ci aggiorni pure, saremo lieti di fornire una "second opinion" come previsto per tutti i consulti.

Cordiali saluti ed auguri di Buon Anno!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite. Le scriverò ancora!