Stress e cuore

Buongiorno ,
premetto che soffro di DAP ( disturbi attacco di panico ) e che sono in cura da una psichiatra , ma la mia domanda è questa :
2 mesi fa ho fatto una visita dal cardiologo , ecocuore e elettrocardiogramma perfetti , ma ho una sensazione strana al petto un dolorino costante lato sinistro accanto al seno e vorrei sapere se devo preoccuparmi oppure far fede ai risultati degli esami fatti in precedenza .
Faccio sport ( calcio ) e solo quando sono in campo e mi alleno riesco a buttare fuori tutta l ansia che ho addosso , il dolore non lo sento e respiro benissimo .
Secondo voi è ansia oppure devo tornare dal cardiologo nonostante ci sia stata solo 2 mesi fa ?
Attendo vostre , grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Da cio che scrive non vedo davvero di preoccupazione
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cecchini ,
ma secondo lei da cosa dipendono allora questi doloretti ?
Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dipendono da infiammazioni osteo muscolari banali che noi tutti abbiamo.
Quindi li lasci perdere
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie è stato gentilissimo :)
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
è da ieri che ho delle piccole fitte ,che però durano pochi secondi , sempre nella parte sinistra del petto vicino allo sterno ed oltretutto ho come uno stato confusionale addosso .
Oltre agli attacchi di panico , ho anche la pressione bassa e oggi ho avuto quasi un mancamento che solo dopo qualche goccia di GUTRON ( che mi ha dato il mio dottore ) mi sono ripresa.
Anche ieri avevo queste fitte , ma ho giocato e non mi è successo nulla , secondo lei da cosa dipendono ?
io spero che sia solo ansia ,
Grazie e buona serata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' risposto...
Cordialita'
cecchini
[#7]
dopo
Utente
si , mi aveva risposto ,ma questa è un altra domanda .
Devo riformularla nuovamente aprendo un altra discussione ?
Scusi ma non sono pratica di questi forum :)
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dicevo che aveva gia' esposto i suoi sintomi che NON hanno alcun rapporto con il suo cuore.
Si tranquillizzi
[#9]
dopo
Utente
mi scusi e grazie per la pazienza :)
Mi ha sollevato !!!!
Buona serata