Aumento battito cardiaco e svenimento

Salve,
Questa mattina ero in macchina con la mia fidanzata e mentre parlavamo mi ha detto che le mancava l'aria , ha iniziato ad affannare ed è svenuta rinvenendo dopo qualche minuto. Quando si ė ripresa mi ha detto che aveva sentito un improvviso aumento del battito cardiaco e una mancanza d'aria.
Purtroppo non ha voluto farsi visitare in ospedale dicendo che stava bene.
Aggiungo che in macchina faceva abbastanza caldo ( infatti la prima cosa che ho fatto ė abbassare i vetri oltre che chiamare il 118 ) e che sta vivendo un periodo di forte stress ( ultimamente ha anche avuto qualche attacco di panico ). In ,ogni caso ė la prima volta che le capita.
Mi consigliate di portarla da un medico ( anche se lei non vuole ) o magari non c'è da preoccuparsi se non capita più ?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una visita generale direi che è d'obbligo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO