Senso di svenimento

Buon giorno a tutti.

Oggi dopo un allenamento medio di bicicletta, dopo mangiato, ho avuto un senso di svenimento e rallentamento del battito cardiaco. Può capitare dopo sforzi di resistenza?

Tenete conto che mi alleno molto 5 volte a settimana, bici e corsa, comunque con carichi abbastanza medi per il periodo (140 bpm medi sulle 2 ore)...

Non soffro di patologie particolari. Da molto tempo ho extrasistole ventricolari, che da ragazzino mi davano fastidio ma essendo sotto cura di un cardiologo il quale mi ha espressamente detto che non sono patologiche ci convivo benissimo. L'esito della visita agonista è buono, solo che anche li sono uscite le extrasistole.

Ma tornando alla domanda..può essere normale il senso di svenimento??
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il disturbo da lei avvertito potrebbe esser legato ad un banale fenomeno vagale transitorio di scarso significasto clinico. E' ovvio che se il fenomeno dovesse ripetersi sarebbe necessario effettuare ulteriori controlli.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO