Possibile miocardite?

Sono un ragazzo di 18 anni e tutto è cominciato circa due mesi fa quando sono andato al pronto soccorso per un attacco di tachicardia...da quel momento sono iniziati vari disturbi come palpitazioni,dolori toracici,intensa stanchezza e alle volte battito accellerato (90 bpm)...Ho fatto gli esami per gli ormoni tiroidei e tutto nella norma...di ecg ne avrò fatti circa 20 e sempre normali,3 ecocardiogramma sempre normali,test da sforzo nella norma,gastroscopia che evidenzia solo una "beanza cardiale"...l'unica cosa riscontrata,in sede di ricovero,è stata la positività al virus di Epstein Barr...So che questo virus provoca molti disturbi,oltre alla stanchezza,anche possibili infiammazioni a livello cardiaco...i medici hanno escluso la possibilità di miocardite ma i sintomi che ho sono quelli tipici della malattia,e sapendo che questa è un pò difficile da diagnosticare,sono alquanto preoccupato...aspetto una vostra delucidazione in merito.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la miocardite è rara e considerati tutti gli esami cui si è sottoposto va sicuramente esclusa.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta veloce dottor Martino.
è possibile che la Mononucleosi mi dia tutti questi problemi riguardo il ritmo cardiaco e dolori toracici? Ho visitato 3 cardiologi e uno di questi mi ha detto che il problema è proprio il virus di Epstein Barr destinato a scomparire da solo nei prossimi due-tre mesi...lei conferma?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In genere è così.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie di tutto Dottore.
Ultima cosa che vorrei chiedere...Quando ho questa debolezza eccessiva,posso prendere qualcosa per eliminare il problema? Mi hanno consigliato dei sali minerali ma sono davvero così utili?