Minimo rigurgito mitralico e minima impurità sistolica basale

Gentili medici,

Sono un ragazzo di 22 anni. In seguito a visita cardiologica e ecocardioscopia mi sono stati diagnosticati un minimo rigurgito mitralico e minima impurità sistolica basale. Mi è stato detto che sono imperfezioni abbastanza comuni e da nulla. Mi rivolgo a voi per sapere un po' più precisamente in cosa consistono e se pongono dei limiti all'attività sportiva.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I rilievi che lei riporta sono frequentissimi nei giovani e non hanno alcun significato patologico
SI tranquillizzi
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore per la velocità di risposta.
cordiali saluti e buon week end