Extrasistolia ventricolare anche a coppie

Buonasera, vorrei un consulto riguardo Holter appena eseguito...in 22 ore e 40 minuti, cè scritto che ho Extrasistolia ventricolare con 2 morfologie prevalenti,anche a coppie,per totali 3079 battiti, desideravo sapere che cosa sono e se sono pericolose a riguardo della mia salute, mi manca sempre il fiato e i battiti sono veloci in più mi viene delle vertigini devo sedermi ho sdraiarmi l'ultima volta è durata 30 minuti, ormai da tanti anni prendo 23 pastiche al giorno anche il mio stomaco non cè la fà più...cosa devo fare...con la presente la ringrazio cortesemente...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le aritmie che lei riporta vanno indagate e trattate.
Indagate con un ecocolordoppler cardiaco e con una prova da sforzo.
Non riferisce che "pasticche" lei sta assumendo, ne' lei riporta patologier presenti.
Come capira' e' difficile darle un'opinione che abbia un qualche valore senza altre notizie
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore
Credevo averli scritti i miei problemi di salute,Dal 1992 sono in terapia cortisonica e altri farmaci xchè di Artrite Reumatoide e Artrite Psoriasica,Ernia del disco da L5 a S1 molto marcate con compressione radicolare ecc.2001 sono stato operato al cuore dovevano sostituire la valvola mitrale e aortica con valvole meccaniche invece sotto operazione il primario ha optato x una plastica sulla valvola mitrale lasciando la valvola aortica com'era,xchè ha detto che sono ancora giovane e faccio in tempo x operarmi più avanti.Dopo 20 giorni che mi trovavo casa facevo fatica respirare così sono andato all'ospedale avevo i polmoni pieni di acqua,così hanno fatto le indagini si sono accorti che avevo una falda di versamento al pericardio (circa 100 cc) non tamponante e insufficienza mitralica medio severa
(2-3+/4+) insufficienza aortica moderata (2+/4+) così dopo 20 giorni mi sono presentato all'ospedale dove mi avevano operato con la documentazione degli accertamenti fatti,così mi hanno detto che devono operarmi ancora sostituendo entrambe le valvole e nel frattempo di sospendere anticoagulanti xchè fra 10 giorni mi facevano l'intervento,dopo 2 giorni ho fatto l'ictus mi sono svegliato all'ospedale così mi sono fatto altri 40 giorni all'ospedale,da quel momento non mi hanno fatto più niente xchè sono un paziente a rischio.nel frattempo ad oggi insufficienza mitralica e aortica è moderata (2+/4+) le medicine che prendo sono:Pantopan-Losartan-Caverdilolo-Potassio-Furosemide-Warfarin-Desloratadina-Paracetamolo-Aceclofenac-KCL-Retard-Metilprednisolone-Sidarlud-Tioneural-Duloxetina-Frazione purificata micronozzata-Acido alendronico-Dibase gocce-Normast-Nicetile...Cordiali Saluti