Parere sull'esame holter pressorio

Salve dottore ,
Le scrivo in merito ad un esame di HOLTER pressorio effettuato da mia mamma, 59enne.
Ci è appena arrivato l'esito, ma non riusciamo a capire cosa significa il commento del medico.
Ecco qui:
CONCLUSIONI (rapportate ai valori soglia impostati):
- normali valori di pressione sisto-diastolica media nelle 24h
- inadeguato calo pressorio notturno sisto-diastolico (non dipper) - elevati valori di carico pressorio diastolico notturno
- normale variabilità sisto-diastolica
- normali valori di pressione differenziale media
- normali valori di frequenza cardiaca media.
Secondo lei come e andato? Cosa vogliono dire queste conclusioni?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L esame dimostra che la paziente ha dei valori pressori elevati sia di giorno che di notte pertanto deve assumere farmaci o che quelli che eventualmente sta assumendo non la proteggono .
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso