Toni cardiaci aritmici, pause libere

Buonasera.Da una visita cardiologica effettuata l'esame obbiettivo cardiologico risultava:"Toni cardiaci aritmici,pause libere(pressione arteriosa Max 120, min.70) il dottore ha richiesto , causa presenza BEV , Holter ECG ed Ecocardiogramma.:Ecocardiografia:Cavità cardiache ,Aorta,spessori parietali ,cinesi segmentaria parietale pericardio tutto nella norma,valvola aortica normale tricuspide,Rimanenbti valvole normali con assenzadi flussi a carattere patologico.Elettrocardiogramma :normale.Holter : frequenza massima cardiaca 136bpm,minima 45 , media 68, rare exstrasistoli sopraventricolari isolate, frequenti 2636 extrasistoli ventricolari isolate,monoforme,con brevi fasi di bigeminismo ventricolare.Assenza di pause.Non si rilevano modificazion i di chiara natura ischemica.Test da sforzo.conferma holter extrasistoli ventricolari isolate,monoforme,non precoci,con alcune brevi fasi di bigeminismo ventricolare, riscontrabili durante durante l'intero test.Nessuna sintomalogia soggettiva dopo test. F.C. base 70 , f.c. max 150 , p.a.base 130/90,p.a. max 225/120, d.p.33.750.Il dottore mi ha tranquillizzata , ma mi vuole rivedere .Siccome sono soggetta a visite sul lavoro, vorrei sapere le problematiche di tale patologia e cosa comporta , eventuali precauzioni.Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si tratta di extrasistoli conisderabili benigne, visti i risultati dell'ecocardiogramma e delle altre indagini fatte. Mi sento di tranquillizzarla e non le consiglio ulteriori approfondimenti. Se fuma, mi raccomando di smettere.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica