Mancanza di respiro nel sonno

Salve vorrei avere un Vs parere. mi capita spesso ultimamente di svegliarmi di notte all'improvviso con la sensazione che mi manca il respiro, tipo apnea. Ho paura perchè mi agito e quindi il cuore mi batte piu velocemente. cosa posso fare? Grazie mille!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Utilizzi tisane e/o camomille per facilitare il sonno, il suo problema, francamente, sembra solo di tipo ansiogeno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la cortese risposta. Si probabilmente si tratta di ansia e stress, sto attraversando un periodo molto pesante psicologicamente, mio padre si è sentito male 3 mesi fa. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
salve Dottore, ultimamente mi capita di avere queste apnee appena mi sto per addormentare, all'improvviso mi sveglio, percepisco i battiti del cuore alla gola e poi all'improvviso è come se il cuore cessa di battere. mi consiglia una visita cardiologica? inizio ad aver paura anche a dormire! secondo lei dipende tutto dall'ansia? sento il cuore tremante affaticato... Grazie mille