Tachicardia e giramenti di testa

Salve, fin da ieri da quando mi sono svegliato ho notato che il cuore batteva velocissimo, credo circa 3 battiti al secondo, e così è stato per mezza giornata, andato al doposcuola ad un certo punto sentivo come se mi stessero tirando verso destra la mia testa e ho iniziato ad avere vertigini. Oggi sono qui perchè oggi quando ero a scuola ( ma soprattutto in questo momento ) ho iniziato ad avere vertigini e sono subito scappato a casa, hanno fatto notarmi che la mia faccia era pallidissima, poi le mie mani erano rossissime e nere dove si trovano le ossa ( quelle con cui si piega ogni dito, diciamo al centro del dito), poi avevo vertigini al massimo e la mia testa tendeva sempre ad andare verso destra, quindi sono andato sul letto, dove la cosa sembrava essere passata, ma appena mi sono alzato sono tornate le vertigini, incomincio ad aver paura, forse ho un infarto o qualche altra cosa di grave. Secondo me non è ansia perchè quando mi vengono gli attacchi di ansia faccio respiri grandi e affannosi e non so perchè ma mi arrabbio, invece questi disturbi che vi ho descritto che mi sn capitati tra ieri e oggi sono diversi, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si rechi al pronto soccorso
Oggi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, ma è grave allora ? Mi potrebbe spiegare cosa ho
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L associazione di tachiaritmie e di segni di bassa portata cardiaca necessitano una diagnosi ellettrocardiografica e clinica che io non le posso certo fare prr internet
Si rechi al,pronto soccorso
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie, ma potrei avere un infarto ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Macche infarto...
Puo avere delle aritmie sopraventricolari.
Deve eseguire un Ecg.
Quindi si rechi al pronto soccorso.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille, incominciavo ad avere paura
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve essere preoccupato e per questo le ho detto di recarsi al pronto soccorso. Poi faccia come crede.
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi ma ho 15 anni, le "aritmie sopraventricolari" colpiscono i 70enni e gli 80enni..
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so dove lei abbia letto queste cretinate.
Lei riferisce una frequenza di 3 battiti al secondo associata a pallore ed a cianosi della mani.
Si rechi al pronto soccorso invece di stare su internet.
La saluto
[#10]
dopo
Utente
Capisco, un ultima cosa, ho contato per un minuto i miei battiti per 2 volte, una volta sono risultati 98 e un altra 103, è nella norma ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei ha presntato durante le crisi una frequenza come ha scritto nel primo post, senso di sbandamento, pallore e colorito scuro delle mani è verosimile che lei abbia dei problemi di aritmie sopraventricolare i quali vanno e vengono.
Questo è l undicesimo post.
Non posso ripetere le stesse cose.
Faccia cio che meglio crede
Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille di tutto mi ha chiarito le cose