Infarto o ansia?

Buongiorno dottore. Vi scrivo per un problema che ho da stamani. Mi sono alzato e ho iniziato ad accusare un dolore alla parte bassa e sinistra della gola, il dolore andava a fitte, io sono ansioso parecchio e mi sono subito spaventato tantissimo. Adesso il dolore si diffonde quando respiro a fondo un pochino verso il petto. Niente formicolio. A gennaio ho fatto un ECG tutto negativo, e ho sempre praticato sport. In famiglia nessun caso di infarto e non fumo ne bevo ma adesso sono preoccupato davvero! !! Ho paura sia un infarto. . Qualcuno sa aiutarmi? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Considerata la tua età, il rischio cardiologico è praticamente nullo. Stai sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO