Ansia aiutatemi

Salve mi chiamo yari ho 27 anni vi spiego la mia storia un.po di anni fa ho perso mio zio di infarto e da quel giorno va sempre tutto peggio iniziando avevo paura dimorire come.lui vivendo giornate di ansia.,sono andato avanti cosi per parecchio fino a un po di mesi fa che il mio stress continuo mi ha fatto venire la gastrite cronica e un po di problemi alla schiena perchè sono.sempre teso e ansioso non digerisco piú e ho avvolte anche tachicardia con gonfiore di stomaco e secchezza alla gola cmq morale della storia non riesco a stare tranquillo e non riesco a godermi la vita grazie in anticipo per i consigli
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo,
Ha parlato con qualcuno di questa situazione di angoscia? Al suo medico di base?
I sintomi che riferisce sembrerebbero somatizzazioni.
Come e' accaduta la disgrazia di suo zio? Lei e stato coinvolto in che modo? Era giovane?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Si ne ho parlato con i miei genitori e mi tranquillozzano dicendomi le solite frasi da genitori stai tranquillo non ci pensare goditi la vita divertiti e il mio medico la stessa cosa.
Mio zio è morto a 50 gli è preso un infarto l'hanno salvato ma dopo 6 mesi di riabilitazione un arresto cardiaco la portato via io lo andavo a trovare una volta a settimana da quando ero piccolo
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Purtroppo l'infarto con la sua crudele precocita' ci confronta con l'limpotenza davanti alla malattia.
Capisco che possa avere attivato delle riflessioni angosciose.
Non condivido l'opinione che le esprimono i suoi circa
"Stai tranquillo non ci pensare goditi la vita divertiti".
Se e' rimasto traumatizzato da queto evento luttuoso esso ha toccato qualche zona sensibile della sua psiche e secondo me andrebbe elaborato senza negarlo.
Ha pensato di contattare uno psicologo?
[#4]
dopo
Utente
No guardi non ci ho mai pensato e non ci sono mai andato lei pensa che un po di sedute mi possano aiutare cmq non riesco piú a fare ginnastica o qualsiasi tipo di sport per la paura di morire
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Penso che le sarebbero molto utili. Qualcosa l'ha turbata profondamente e dovrebbe lavorarci un po' su.
Come vede questo disagio oltre a farla soffrire emotivamente le sta limitando la vita e questo aggiunge peso al suo disagio.
Mi faccia sapere come va fra qualche tempo.
I migliori saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentilezza le farò sapere