Dolori ricorrenti braccio, polso mano lato sinistro

Salve sono una ragazza di 22 anni da circa sei giorni ho dolori fortissimi che si irradiano dal braccio e proseguono per il gomito polso fino alle dita delle mani.
Due giorni fa sono stata dal dottore di famiglia mi ha prescritto toradol 20 gocce e bentelan compresse effervescenti, io sto assumendo solo il toradol 12-13 gocce e diciamo che dopo averlo preso sto meglio ma se poi la sera nn le riprendo i dolori tornano. Ho effettuato una radiografia con esito negativo e un elettrocardiogramma tutto ok.
Ora questo dolore da cosa è causato, a cosa devo collegarlo, al cuore?
premetto che passo quasi tutta la mia giornata seduta a studiare!
la ringrazio di un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
a distanza non è possibile orientarsi verso ipotetiche diagnosi, perchè per poterne formulare una (e quella giusta), è necessaria la visita diretta e la valutazione degli esami eseguiti (o eventualmente da eseguire).
Ne parli con il Suo medico e gli chieda se ritiene opportuno eseguire una elettromiografia .
Questo è un esame che dovrebbe rilevare una eventuale irritazione di uno o più nervi che percorrono l'arto superiore.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore, grazie x la risposta..ma potrebbe trattarsi di infarto??
Elettromiografia l'ho effettuata l'anno scorso ed è tutto ok....anche risonanza magnetica alla rachide cervicale e l'esito era disidratazione dei dischi intersomatici
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cara ragazza,
alla Sua età i dischi intervertebrali sono disidratati? Sembra un pò strano.
Che una EMG di un anno fa sia negativa, non vuol dire che oggi non lo sia.
Ma il dolore non è comparso da sei giorni? E se è così perchè ha fatto una EMG l'anno scorso e anche una RM cervicale?

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
L'esito della risonanza magnetica relativa al 25/10/2011:
I dischi intersomatici mostrano perdita di segnale nelle immagini a TR lungo per iniziali fenomeni di disidratazione.
Ridotto il grado di fisiologica lordosi cervicale.

E' Dal 2011 che soffro di questi problemi a periodi alterni...ora era un bel po che nn li avevo ma si son ripresentati da sei giorni....L'infarto è da escludere siiii??????!!
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se sono sintomi che si ripresentano periodicamente da almeno due anni, non crede anche Lei che è un pò difficile che si tratti di un infarto?
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore ha ragione però visto ke si ripresentano a periodi alterni la paura c'è sempre...!!!!
Ho notato un altra cosa sto assumendo bentelan compresse effervescenti da o,5 mg ne ho assunte due e ieri dopo la seconda ho iniziato ad avere tachicardia e difficoltà a respirare..ancora oggi a momenti alterni sento il cuore particolarmente accelerato (cosa mai capitata prima) anche perchè non l'ho mai assunto! Può essere un effetto indesiderato del bentelan?
Pressione misurata da me appena alzata 118 72 battito cardiaco 88-90
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Deve rivolgersi a chi Le ha prescritto il cortisone.
[#8]
dopo
Utente
in questo momento nn posso da cosa è dovuto??
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
provi più tardi
[#10]
dopo
Utente
beh nn c'è il sabato il mio dottore lei cosa crede che sia dovuto